Stracittadina amara per la Torres che gioca persino meglio che in Coppa Italia ma viene sconfitta da un Latte Dolce attento e trascinato dall'asse portiere-attaccante.

Palmas segna la rete della vittoria al 53' con una serpentina in area e diagonale da sinistra. Il portiere Garau invece salva almeno due gol respingendo le conclusioni ravvicinate e angolate del brasiliano Cruz che prima conclude a destra e poi a sinistra.

Da segnalare i ben 2500 spettatori del "Vanni Sanna".

Latte Dolce senza due punte (Cinque e Doukar) e senza il portiere fuori quota Lai che costringe il tecnico Udassi a schierare il veterano Garau e quindi rinunciare ad un centrocampista esperto. Invece la Torres è senza Demartis e mette nella trequarti Milani.

Primo tempo con leggera prevalenza dei rossoblù di Mariotti che creano tre occasioni. La più pericolosa al 21' su girata ravvicinata di Congiu che Garau respinge coi piedi. Il Latte Dolce gioca col tridente però Molino avanzato tocca pochi palloni. L'opportunità migliore è per Pireddu al 14': cannonata verso l'angolo destro, ma palla che finisce su un difensore.

Torres vicinissima al gol in apertura di ripresa su traversone che Cruz incorna bene e Garau con la mano toglie la palla dall'angolo alla sua sinistra. Passa però il Latte Dolce al 53': lancio lungo a sinistra per Palmas, che scatta, entra in area, va verso il centro, dribbla il difensore all'esterno e col diagonale fa secco Colombo. I rossoblù potrebbero pareggiare poco dopo: scatta benissimo Milani a destra che pennella l'assist per Cruz sulla parte opposta, l'incornata sembra a colpo sicuro, ma Garau compie un miracolo. Il tecnico Udassi toglie la punta Molino e inserisce il difensore Patacchiola, passando al 3-5-2. La Torres preme alla ricerca del pareggio e proprio Patacchiola salva davanti alla porta su tiro di Milani dopo azione travolgente. Sugli sviluppi di una punizione Bianchi spreca il raddoppio.
© Riproduzione riservata