Caos a Napoli dopo il deludente pareggio in Champions League contro il Salisburgo. Il match è terminato 1-1 con gli Azzurri che comunque si trovano secondi nel girone dietro il Liverpool, ma la prestazione non è piaciuta affatto al presidente Aurelio De Laurentiis.

Secondo la stampa locale sarebbe successo di tutto sia all'intervallo che a fine partita. Il patron azzurro sarebbe entrato negli spogliatoio al termine dei primi 45 minuti per poi ribadire il ritiro alla squadra dopo il 90esimo.

Insigne e compagni però avrebbero mostrato il loro dissenso comunicando a Edoardo De Laurentiis (figlio del numero uno napoletano) di rientrare a casa assieme a tutti gli altri (tranne Ancelotti diretto a Castel Volturno). Tensione che ha portato il tecnico a non presentarsi davanti ai giornalisti nel post match. Stesso discorso per Fernando Llorente, anche lui designato per commentare l'incontro.

Il Napoli sabato alle 20.45 se la vedrà con il Genoa, ma non è detto che sulla panchina partenopea ci sia ancora "Carletto". Per lui si parla di un addio anticipato soprattutto a causa del flop in campionato : solo 18 punti in undici giornate e settimo posto.

IL COMUNICATO - Il club ha poi diramato una nota sul profilo ufficiale che alimenterà ulteriori polemiche: "Con riferimento ai comportamenti posti in essere dai calciatori della propria prima squadra nella serata di ieri, martedì 5 novembre 2019, procederà a tutelare i propri diritti economici, patrimoniali, di immagine e disciplinari in ogni competente sede. Precisa inoltre di aver affidato la responsabilità decisionale in ordine alla effettuazione di giornate di ritiro da parte della prima squadra all'allenatore della stessa CarloAncelotti".

Insomma ulteriore carne al fuoco.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata