Campioni: gli anni '90 e gli uruguaiani del Cagliari
Il Mondiale in Italia, gli stranieri in un Cagliari di stampo sudamericano, il talento di Matteoli e molto altro: in edicola la decima uscitaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In edicola, all'interno del giornale, il racconto del primo secolo di vita del club rossoblù questa settimana ci porta nella prima metà degli anni '90: il Mondiale in Italia, gli stranieri in un Cagliari di stampo sudamericano, il talento di Matteoli, le salvezze sofferte e l'indimenticabile avventura in Coppa Uefa che fece battere il cuore di tutta la Sardegna - e dei nostri emigrati sparsi in giro per l'Europa - per alcuni mesi, fra un'impresa e l'altra, fino alla semifinale.
È la decima puntata di questa cavalcata, del racconto di una passione che non conosce crisi o limiti.
Nella pagina che vedete, due dei momenti più intensi di quegli anni: l'arrivo a Cagliari del Flaco Francescoli, durante i Mondiali del '90, e la prima successiva salvezza targata Ranieri (doppietta decisiva di Fonseca a Bologna). All'interno, un focus su quel tormentato periodo storico, l'epopea del Cagliari "uruguagio" e la cavalcata in coppa Uefa. Da non perdere.
Enrico Pilia