Il campo è quello di Campobasso, che nel 2010 ha visto la squadra dell'ateneo sassarese conquistare il tricolore dei Campionati Nazionali universitari di calcio.

L'avversaria di martedì 22 maggio è il Cus Lecce nel primo match della poule a 8 che si disputa in Molise.

Chi vince la gara affronterà la vincente tra Cus Modena e Cus Parma.

L'obiettivo minimo è migliorare il settimo posto dell'anno scorso, edizione vinta dal Cus Brescia, che sconfisse il Cus Sassari nella finale a otto.

La formazione sassarese ha guadagnato le finali nazionali 2018 grazie al doppio successo sul Cus Molise per 1-0 in trasferta con rete di Giorgio Olzai (Bittese) e per 2-1 in casa, grazie ai gol di Antonio Fois (Usinese) e Mariano Solinas, del Pozzomaggiore, che è il più rappresentato grazie anche alla convocazione di Gianmarco Casule e Roberto Soro.

Il tecnico Fabio Cossu commenta: "Affrontiamo il Cus Lecce, non sappiamo tanto di loro anche se li abbiamo visti in azione lo scorso anno a Catania, nell'edizione 2017 dei CNU di calcio. Sono una squadra sicuramente tosta e compatta, che non ha grandi individualità ma è formazione da non sottovalutare. All'appuntamento arriviamo dopo il doppio successo sul Cus Molise nelle fasi di qualificazione e con valori più importanti rispetto allo scorso anno".
© Riproduzione riservata