Calcio, torna la Serie C: Arzachena a riposo, Olbia ad Alessandria
La Serie C torna in campo per il turno infrasettimanale con l'Olbia ma senza l'Arzachena.
In occasione della 13esima giornata, che si gioca tra oggi e domani, gli smeraldini osserveranno il turno di riposo che ai bianchi toccherà domenica.
Prima, la squadra di Bernardo Mereu dovrà affrontare l'Alessandria in trasferta. Nel match del Moccagatta, in programma domani alle 14.30, Pisano e compagni incontreranno un avversario molto forte, partito con i favori dei pronostici ma in netto ritardo rispetto alle ambizioni di vertice di inizio stagione e, per questo, doppiamente pericoloso.
Sconfitti all'ultimo turno dalla Carrarese e malati di "pareggite", con una sola vittoria messa a segno dall'inizio del campionato, i grigi vantano un organico di tutto rispetto.
Guai, allora, a prenderli sottogamba, come sottolineato da Mereu nella conferenza stampa di presentazione della gara, anticipata di un giorno per esigenze legate al trasferimento in Piemonte.
"L'Alessandria ha giocatori esperti e di qualità, dal portiere Agazzi, un ex Cagliari, agli attaccanti Marconi e Gonzalez, che potrebbero tranquillamente giocare in Serie B", premette l'allenatore dell'Olbia.
"Noi, però, dobbiamo pensare a fare la nostra partita, cercando di giocare il nostro calcio con personalità, carattere e determinazione e senza farci condizionare dal clima del Moccagatta, che sarà caldissimo: un risultato positivo sarebbe molto importante per il nostro percorso di crescita".
Tutti convocati tranne l'infortunato di lungo corso Geroni e Murgia, che durante le rifinitura ha riportato un problema alla caviglia.
Dirige la sfida l'arbitro Cudini di Fermo.