Punti pesanti in palio domenica (ore 15) in Serie D.

Non una novità, considerato che, a quattro giornate dalla fine, il campionato non ha ancora emesso verdetti. Fa eccezione la retrocessione matematica dell'Astrea e l'ipoteca messa sul titolo dalla Viterbese. Alla capolista mancano 3 punti per festeggiare la Lega Pro. Punti che vorrà conquistare a Olbia.

Al Nespoli si gioca, infatti, il big match del turno. Una sfida che l'Olbia non può perdere, scivolata com'è al quinto posto, ultimo utile per disputare i playoff, a -1 dalla Torres e a +1 dall'Arzachena. Sassaresi in trasferta contro la Virtus Flaminia, non ancora salva.

Smeraldini a Muravera per rilanciarsi in chiave spareggi: occhio ai gialloblù, in gran forma e determinati a restare fuori dalla bagarre dei playout. L'altra sfida tutta sarda si gioca a Nuoro: al Frogheri arriva il Castiadas, terzultimo e particolarmente affamato.

Languorino di stomaco anche per il Budoni, ma per far risultato sul campo della vice capolista Grosseto occorre un'impresa e una prestazione migliore di quella offerta al turno precedente contro il Lanusei.

Appaiati a quota 30 in classifica, galluresi e ogliastrini sono a un passo dalla salvezza diretta sebbene il programma di domenica favorisca i secondi, impegnati in casa contro l'Ostiamare. Con 41 punti, i lidensi possono dormire sonni tranquilli. Altro è, però, regalare punti. A Lanusei le squadre scenderanno in campo mezz'ora prima (ore 14.30).
© Riproduzione riservata