Calcio Serie C, Olbia: stagione finita per Ogunseye e Piredda
Cattive nuove all'Olbia, che per il resto del campionato di Serie C dovrà rinunciare a Roberto Ogunseye e Marco Piredda.
Oggi, il club ha emesso una nota sulle condizioni di salute dei due giocatori, usciti per infortunio contro la Carrarese lo scorso 28 gennaio.
"La società comunica che nella giornata di ieri Roberto Ogunseye e Marco Piredda hanno ultimato le visite specialistiche susseguenti ai primi esami diagnostici, resi necessari in seguito all'infortunio patito nel corso della gara giocata contro la Carrarese lo scorso 28 gennaio", si legge.
"Dal quadro clinico emerso dopo gli accertamenti risulta che Ogunseye ha riportato un trauma distorsivo del ginocchio destro con conseguente lesione del legamento crociato anteriore".
I tempi stimati per il recupero del centravanti si aggirano intorno ai 6 mesi, ma addirittura peggio è andata al centrocampista ex Cagliari.
"Piredda", recita infatti il comunicato, "ha riportato un trauma distorsivo del ginocchio destro con conseguente lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco mediale".
Se ne riparlerà, insomma, tra 8 mesi.
"I giocatori saranno sottoposti a terapie conservative propedeutiche all'intervento chirurgico che verrà programmato nei prossimi giorni. A Roberto e Marco va il più caloroso in bocca al lupo da parte della Società per una pronta completa guarigione".
Brutta tegola davvero per l'allenatore Bernardo Mereu, al quale vengono a mancare due giocatori dall'enorme potenziale offensivo.
Stringono, allora, i tempi per l'inserimento dei nuovi attaccanti Christian Silenzi e Nicolas Delvecchio, arrivati col mercato di gennaio.