Calcio Serie C, l'Olbia annuncia Delvecchio. Carta: "Mercato mirato"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È Nicolas Delvecchio, figlio dell'ex attaccante di Inter e Roma Marco, l'ultimo acquisto dell'Olbia.
"Si è appena svincolato dalla Virtus Francavilla e firmerà domani", ha annunciato oggi Pierluigi Carta chiudendo la conferenza stampa convocata per illustrare il mercato di riparazione del club gallurese. "È un esterno d'attacco che può fare la seconda punta - ha aggiunto - e indosserà la maglia bianca consapevole del suo peso e della sua storia come faranno gli altri giocatori arrivati a Olbia".
Si tratta del centrocampista Andrea Vallocchia, mezzala mancina, del trequartista nordcoreano Song Hyok Choe e del centravanti Christian Silenzi, figlio d'arte al pari di Delvecchio in quanto erede dell'ex Torino e Napoli Andrea.
"La formula è quella del prestito con diritto di riscatto, nello spirito del progetto di valorizzazione dei giovani e del patrimonio della società nel campionato di Serie C", spiega il direttore sportivo dell'Olbia a proposito delle operazioni relative a Vallocchia, Choe e Silenzi, di proprietà rispettivamente di Sambenedettese, Perugia e Reggina. Club, quest'ultimo, che acquista in prestito Davide Arras.
"Avevamo intenzione mandarlo a giocare in Calabria per farlo maturare, poi c'era l'occasione di portare Silenzi e abbiamo fatto lo scambio: Davide tornerà con noi a giugno", è il commento di Carta.
Tutto bene, quindi, quel che finisce bene. O quasi. Perché per quattro giocatori in più a disposizione, Bernardo Mereu dovrà fare a meno di Roberto Ogunseye e Marco Piredda, usciti domenica contro la Carrarese per infortunio: trauma a un ginocchio e tempi lunghi di recupero per entrambi.
Ciò significa, allora, tempi brevi di inserimento per gli ultimi arrivati: domenica in casa del Pontedera si prospetta un undici con qualche sorpresa.