Calcio, Olbia: ufficiale l'acquisto dell'attaccante Daniel Kouko dalla Maceratese
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A quelli che invocavano l'attaccante una settimana fa, durante la presentazione della squadra, l'Olbia risponde con Daniel Zinon Kouko.
La trattativa tra il club gallurese fresco di ripescaggio in Lega Pro e il centravanti nativo della Costa d'Avorio è andata in porto ieri, in tempo per l'esordio stagionale di mercoledì al "Nespoli" col Racing Club Roma, primo turno di Coppa Italia.
In un reparto che conta già l'ex Cagliari Ragatzu, il giovane Capello, arrivato in prestito dai rossoblù, e il baby Senesi, tra le rivelazioni dell'ultimo campionato di Serie D con la maglia del Cynthia, mancava una prima punta con le caratteristiche di Kouko.
In forza alla Maceratese dal 2014, l'attaccante centrale ha contribuito alla scalata dei biancorossi verso la Lega Pro con 14 gol, confermandosi l'anno scorso con otto reti e numerosi assist. Prima di approdare nelle Marche, Kouko, classe '89, aveva girovagato tra i dilettanti in Toscana e Umbria senza mai raggiungere la doppia cifra.
L'Olbia, che l'avrebbe acquistato per una cifra pari a 35mila euro, lo accoglie con un biennale e la speranza che, in maglia bianca, possa dare il meglio di sé.