Calcio Lega Pro, Olbia travolta a Livorno 3-1. Gol della bandiera del neo entrato Capello al 91°
Altro che riscatto: al "Picchi" di Livorno l'Olbia rimedia la terza sconfitta di fila, e il risultato, un 3-1 firmato da Galli, Valiani e Marchi, col neo entrato Capello (ottavo centro in campionato per lui) ad accorciare le distanze al 91', è pesantissimo.
Sul campo della quarta della classe, nel match della 6a di ritorno di Lega Pro, Mignani ripropone lo stesso undici che aveva perso in casa, domenica scorsa, contro la Lupa Roma con le variazioni Ricci tra i pali al posto di Van der Want, Cossu per Capello nella trequarti e Kouko per Ogunseye in attacco in coppia con Ragatzu.
In sostanza, i recuperati dal turno precedente, che avevano dato forfait per problemi alla schiena (Ricci), febbre (Cossu) e squalifica (Kouko).
Ciò premesso, ancora una volta, polveri bagnate a parte e mancanza di fosforo a centrocampo, a lasciare perplessi è la fase difensiva: i punti in classifica restano 31, i playoff si allontanano ma, soprattutto, il margine sulla zona calda si assottiglia e i gol subiti salgono a 37, un passivo da retrocessione.
Prosegue, dunque, il momento "no" iniziato due settimane fa con la sconfitta esterna col Pro Piacenza. Per uno strano gioco del destino, domenica al "Nespoli" l'Olbia ospiterà il Piacenza. Per ripartire?