Calcio, Lega Pro: Olbia domenica a Livorno. Kouko: "Torniamo a fare punti"
Rientra dalla squalifica più agguerrito che mai, Daniel Kouko. L'attaccante ivoriano in forza all'Olbia, in Lega Pro, suona la carica in vista della trasferta di domenica sul campo del Livorno quarto della classe.
Un appuntamento importante quanto insidioso. Vuoi per la caratura dell'antagonista, determinato a tornare in Serie B dopo la retrocessione dello scorso anno, vuoi per il momento un po' così dei bianchi, reduci dalle sconfitte contro Pro Piacenza e Lupa Roma. E vuoi perché allo stadio "Picchi" l'Olbia non ha mai vinto.
"Ce la giocheremo contro un avversario che sta disputando un grande campionato, che si è risollevato dopo un periodo sfortunato e ha grandi mezzi per tornare nella serie cadetta", ha spiegato Kouko ieri, dopo la seduta di allenamento al Geovillage. "Noi, però, andremo là per giocarcela a viso aperto e provare a fare risultato. Condivido quanto dichiarato dal presidente Marino dopo la partita con la Lupa Roma, nella quale avremmo dovuto fare di più per vincere: purtroppo è andata male, ma nello spogliatoio ci siamo confrontati, imponendoci di voltare pagina e di pensare a tornare a fare punti da questa domenica".
Per la cronaca, all'andata vinse l'Olbia 1-0 con gol di Miceli. Chissà che al "Picchi", in quello che sarebbe un risultato storico, non decida il leone ivoriano, a segno finora quattro volte. "Posso indubbiamente fare meglio in zona gol, essere più concreto sotto porta e intelligente nel creare occasioni da rete", dice l'ex Maceratese.
"In queste due settimane mi sono allenato per trovare la forma migliore e la brillantezza che serve". Infine, le congratulazioni dell'Olbia all'allenatore in seconda Michele Filippi, che, in settimana, ha ottenuto l'abilitazione come "Allenatore Professionista di Seconda Categoria - Uefa A" (potrà allenare fino alla Lega Pro e, da secondo, in A e B) dopo aver superato gli esami a Coverciano con tanto di menzione speciale da parte del Settore Tecnico della Figc: Filippi si è distinto come uno dei migliori cinque tra i 43 partecipanti.