Venerdì di campionato per l'Olbia. Domani al Nespoli (14.30), nell'ultimo appuntamento casalingo del 2016, i bianchi affrontano il Renate quinta forza di Lega Pro.

Un bell'avversario per inaugurare il girone di ritorno dopo una prima parte di torneo chiusa con 27 punti e la sensazione che si può solo migliorare. "Sarà una gara difficile: è una squadra che a me piace, che è cresciuta molto rispetto a quando l'abbiamo incontrata la prima volta e cambierà qualcosa, avendo diverse soluzioni", ha spiegato nella conferenza stampa della vigilia il tecnico dei bianchi Michele Mignani. "Mi aspetto che i ragazzi l'affrontino con lo spirito giusto, sapendo che di fronte hanno una squadra forte: pretendo lo stesso atteggiamento e la stessa fame visti a Siena e contro l'Arezzo". Ultime due vittorie dell'Olbia. "Il girone di andata mi ha insegnato che il livello del campionato è buono, che non ci sono partite semplici e che ogni squadra mette in campo dei valori, che siano tecnici, fisici o agonistici. E che la crescita passa attraverso il lavoro settimanale, le vittorie e le sconfitte".

L'idea è di chiudere l'anno in bellezza davanti al pubblico del Nespoli: una vittoria sulla formazione allenata dall'ex Foschi, a segno all'andata 2-1, varrebbe anche il sorpasso il classifica. Organico al completo, complice il rientro di Geroni dalla squalifica e capitan Cossu, in panchina contro l'Arezzo per problemi fisici, e tanta voglia di vincere ancora.
© Riproduzione riservata