Un gol per la vittoria. Contro il Tuttocuoio decide Ragatzu. Cossu confeziona l'assist e l'ex Rimini realizza, regalando all'Olbia il successo nella dodicesima giornata di Lega Pro. La partita contro la formazione toscana si sblocca al 12' della ripresa.

Prima, il pubblico del "Nespoli" assiste a un paio di interventi di Carboni, che risulterà decisivo salvando su Shekiladze a 10' dalla fine, e a qualche conclusione dei bianchi, al tiro con Ragatzu, Geroni e Capello senza fortuna.

L'avversario, che alla vigilia del match aveva un punto in più in classifica, non è irresistibile, ma stavolta la squadra di Mignani bada al sodo, e la spettacolarità sfoggiata in altre occasioni la lascia fuori prediligendo praticità e concretezza e portando a casa i tre punti col minimo sindacale delle reti.

Quel che ci voleva per ritrovare una vittoria che mancava dal 9 ottobre e dal 3-2 alla Giana Erminio. Da segnalare il ritorno in campo di Pisano, subentrato a Cotali nel secondo tempo, e l'ammonizione che costa a Cossu la squalifica. Il capitano salterà la trasferta di Viterbo.
© Riproduzione riservata