L'Olbia ricomincia dal Pontedera.

Domani al Nespoli (14.30) riparte il campionato di Lega Pro, e la sosta invernale di tre settimane dovrà essere archiviata in fretta. "L'obiettivo è di ripartire col piede giusto: abbiamo lavorato e ci siamo preparati bene con l'idea di cercare di fare risultato pieno", ha spiegato oggi, nella conferenza stampa della vigilia, l'allenatore dei bianchi Michele Mignani.

"Adesso i punti pesano di più, e il Pontedera è una squadra in salute, che viene da ottime prestazioni e dall'amichevole vinta sul campo della Virtus Entella: sarà una partita piena di insidie e difficoltà, come, d'altro canto, hanno dimostrato di esserlo tutte quelle giocate finora". Toscani impelagati in zona playout, Olbia a un punto dai playoff e formazioni "ritoccate" con la riapertura del calciomercato: al Nespoli, nel match della 3a giornata di ritorno, il tecnico del Pontedera Indiani disporrà dei nuovi acquisti Grassi e Caponi; Olbia con Ricci, Benedicic e Ogunseye in più nel motore.

Ovvero un uomo per reparto ma, soprattutto, un portiere, Ricci, che dovrà vedersela con tre omologhi di tutto rispetto come Carboni, Montaperto e Van der Want.

"Abbiamo preso giocatori importanti per la categoria, che ci possono dare delle alternative in più ruoli e che si sono integrati immediatamente", puntualizza Mignani. "Adesso vediamo il modo per buttarli dentro e utilizzarli nel migliore dei modi anche in prospettiva: il campionato non finisce col Pontedera". All'andata finì 0-0.

Arbitra Gentile di Seregno.
© Riproduzione riservata