La lunga settimana dell'Olbia è iniziata ieri sul volo che, via Bologna, l'ha portata in Toscana per la sfida salvezza di oggi col Prato vice fanalino di coda di Lega Pro.

Nel match delle 16.30 la squadra di Simone Tiribocchi si gioca un successo che manca dal 22 gennaio e, insieme, la possibilità di balzare fuori dalla zona playout. A sei giornate dalla fine del campionato i punti in ballo valgono doppio.

Soprattutto in uno scontro diretto com'è quello con i lanieri, che in classifica seguono a -3, e con gli altri due appuntamenti salvezza di là a venire: sabato in casa della Racing Roma cenerentola del torneo e giovedì prossimo a Olbia contro la Carrarese, avanti di una lunghezza.

Tornano a disposizione Cossu, che ha scontato contro la Viterbese il quarto turno di squalifica, e Piredda e Ragatzu, fuori contro i castrensi per problemi fisici. Con i big di nuovo in gruppo, Tiribocchi potrà contare su una maggiore esperienza in campo. Un elemento che mai come a questi livelli può fare la differenza.
© Riproduzione riservata