Il sogno azzurro si interrompe ai gironi. Nel Mondiale australiano-neozelandese, le ragazze di Bertolini escono alla prima fase, dopo la sconfitta per 3-2 contro il Sudafrica. Fatale il gol nel recupero di Kgatlana.

L’Italia aveva iniziato la gara nel migliore dei modi, andando avanti dopo undici minuti con Caruso, brava a trasformare un rigore procurato da Beccari. Il vantaggio dura poco più di venti minuti, perché alla mezz’ora arriva la frittata, con un clamoroso autogol di Orsi. Nel secondo tempo il Sudafrica si porta addirittura sul 2-1 con Magaia, ma al 77’ Caruso segna ancora, quello che poteva essere il gol qualificazione. Troppo presto, perché al secondo degli undici minuti di recupero concessi Kgatlana gela le azzurre e le spedisce a casa.

L’Italia, infatti, conclude il girone con tre punti, dopo il pesante k.o. subito contro la Svezia, in grado di strapazzare le azzurre sino al 5-0 finale. Purtroppo inutile l’1-0 all’Argentina dell’esordio, col gol di Girelli che aveva illuso sul buon esito della spedizione.

(Unioneonline/L.Ne.)

© Riproduzione riservata