Dopo la vittoria della partita d'esordio degli Europei contro la Danimarca, doccia fredda per l'Under 21 di Gigi Di Biagio.

Gli "azzurrini" perdono 3-1 contro la Repubblica Ceca nella seconda gara del Gruppo C e vedono complicarsi terribilmente il cammino verso la semifinale.

Nell'ultima partita del girone la Nazionale ha un solo risultato a disposizione: per centrare la qualificazione dovrà per forza di cose battere la Germania e sperare nei risultati favorevoli degli avversari.

L'approccio degli azzurri alla partita non è dei migliori, tanto che al 24' vanno sotto: Rugani scivola e favorisce Travnik che dal limite dell'area fa partire un rasoterra che beffa Donnarumma e termina in rete.

Nel secondo tempo, l'Italia sembra più in partita e, dopo un tentativo su palla inattiva di Berardi murato da Zima, al 60' la stella del Sassuolo segna il pareggio di testa.

Sulle ali dell'entusiasmo per il vantaggio gli azzurrini si sbilanciano e sfiorano il 2-1, con Chiesa e poi con il centravanti atalantino Petagna, che in contropiede sbaglia, calciando alto sopra la traversa.

Un errore che costa molto all'undici di Di Biagio, che al 34' subisce il secondo gol, firmato da Havlik.

Cinque minuti dopo un tiro dalla distanza di Luftner porta il risultato sul 3-1, che chiude la partita.

(Redazione Online/F)
© Riproduzione riservata