Colpaccio rotondo della squadra sassarese che espugna il campo Sa Rodia di Oristano battendo 7-2 le padrone di casa. La Torres supera così il primo turno, tutto sardo, dove ha battuto anche il Caprera.

E dire che l'Atletico Oristano era andato pure sul 2-0 con Quidacciolu su rigore al 10' e con Mattana al 20' che ha triangolato. Le rossoblù di Tore Arca sono riuscite a riequilibrare il derby prima dell'intervallo: al 32' la rete di Maria Grazia Ladu, che otto minuti dopo si è procurata il rigore trasformato dalla compagna di squadra Bassano.

Nella ripresa la Torres è venuta fuori di prepotenza, grazie anche all'innesto della serba Jelena Marenic. Al 54' tiro-cross di Marenic che finisce sulla traversa, ma Ladu è lesta a ribadire in rete per il sorpasso. Ancora Marenic suggerisce il 4-2 con l'assist per Borg, poi va a prendersi la legittima soddisfazione di una doppietta, al 65' sugli sviluppi della punizione di Congia e al 75' direttamente su rigore.

Il settebello sassarese è completato dalla maltese Borg che all'86' ha firmato la personale doppietta.

La centrocampista-attaccante Martina Borg ha poi dichiarato: "Dopo una brutta partenza, siamo riuscite a sfruttare la nostra maggiore esperienza per rimettere in piedi una gara che si stava pericolosamente complicando. L'approccio alla ripresa è stato decisamente migliore, abbiamo preso in mano la partita portandola a casa con un ampio margine. Sono contenta per la doppietta personale, ma aver passato il turno è ciò che più conta. Siamo una squadra nuova, dobbiamo migliorare l'intesa ma c'è fiducia per l'esordio in campionato"
© Riproduzione riservata