Avrà inizio il prossimo 29 settembre il corso per arbitri di calcio, indetto dall'Aia (Associazione italiana arbitri) di Cagliari.

Il corso gratuito è aperto a uomini e donne che siano cittadini europei o extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, in un'età compresa tra i 15 e i 34 anni.

Al termine del corso, i partecipanti diventeranno ufficialmente arbitri federali e a loro sarà consegnata la divisa ufficiale e la tessera Figc, che consentirà l'ingresso gratuito in ogni stadio che ospiti una partita organizzata sotto l'egida della Federcalcio.

Gli arbitri usciti dal corso, fin dalle domeniche successive, saranno designati per dirigere gare della categoria "Giovanissimi".

Durante le prime partite, gli arbitri avranno la collaborazione di un tutor, che insegnerà il disbrigo delle pratiche burocratiche e la compilazione dei documenti nel dopo partita.

Per qualsiasi informazione e per ritirare i moduli di iscrizione, ci si può rivolgere alla segreteria Aia in via Sonnino 37 a Cagliari, primo piano, dal lunedì al venerdì (dalle 19.30 alle 20.30).
© Riproduzione riservata