Calcio, Cagliari: rossoblù da ieri tutti ad Aritzo e Rastelli alza il ritmo
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Cagliari ha iniziato la seconda parte della preparazione ad Aritzo.
Oggi primo allenamento allo "Stadio del Vento" sotto lo sguardo attento dell'allenatore Rastelli, di casa ormai da queste parti dopo la positiva (visto anche come è andata poi in campionato) esperienza della passata stagione.
Non fanno più parte del gruppo il portiere Crosta e il difensore portoghese Oliveira, distaccati alla Primavera di Canzi che, a sua volta, si è ritrovata oggi nel centro sportivo di Assemini per preparare la nuova stagione.
Resta per il momento con la prima squadra il ghanese Tetteh, poi si vedrà. Così pure Russu e Capello: entrambi destinati all'Olbia in Lega Pro, lasceranno il ritiro nel momento in cui arriveranno i nuovi rinforzi. Atteso per mercoledì, invece, Bruno Alves, fresco campione d'Europa con la maglia del Portogallo. Sempre mercoledì dovrebbe aggregarsi al gruppo Barella, a sua volta reduce dagli Europei in Germania con l'Under 19.
Durante questa seconda fase della preparazione diminuiranno chiaramente i carichi di lavoro, e di conseguenza salirà il ritmo. Giovedì alle 17.30 il primo collaudo in Sardegna per il nuovo Cagliari contro la Pistoiese, squadra di Lega Pro.
I rossoblù lasceranno Aritzo domenica, giusto in tempo per il "Trofeo Goleador" in programma alle 20 al Sant'Elia: oltre ai rossoblù, ci saranno l'Olbia e il Crotone. Sarà il primo confronto, dunque, contro una squadra di Serie A.