Cristiano Ronaldo è il vincitore del Pallone d'Oro 2016. Lo ha ufficializzato France Football, la rivista che organizza il prestigioso premio, sul suo sito web. Per il 31enne portoghese del Real Madrid si tratta del quarto trionfo, uno in meno del suo eterno rivale Lionel Messi.

Alle spalle di CR7 proprio il suo grande antagonista, l'attaccante argentino del Barcellona. Terzo posto per il francese dell'Atletico Madrid, Antoine Griezmann, che si lascia alle spalle gli altri due attaccanti del Barcellona, l'uruguayano Luis Suarez e il brasiliano Neymar.

Sesto posto per il gallese del Real Madrid, Gareth Bale, che precede i due grandi protagonisti della vittoria in Premier League del Leicester, l'algerino Riyad Mahrez e l'inglese Jamie Vardy.

Primo tra gli italiani è Gianluigi Buffon, che ha chiuso in questa speciale classifica al nono posto, precedendo Aubameyang, Rui Patricio, gli ex compagni Ibrahimovic, Pogba e Vidal quindi Lewandowski, Kroos, Modric e Payet.

"L'emozione è la stessa della prima volta, è un sogno che si avvera di nuovo. Non avrei mai pensato di vincere quattro volte il pallone d'oro quindi sono davvero felice, è stato il mio miglior anno sia a livello personale che di squadra", è stato ilo primo commento di Cristiano Ronaldo.

"Devo ringraziare tutti i miei compagni di squadra, della nazionale portoghese e del Real Madrid -aggiunge il 31enne portoghese- e tutte le persone che mi hanno aiutato a vincere questo trofeo individuale. Come potete immaginare mi sento così orgoglioso e felice di ricevere questo premio straordinario".
© Riproduzione riservata