Via ufficiale alla stagione 2021-22 del Cagliari. Il Centro sportivo di Assemini e le montagne di Pejo saranno le due tappe principali della prima parte del pre-campionato rossoblù.

Primo appuntamento domattina, con il ritrovo previsto ad Asseminello: in programma tamponi, esami sierologici, prelievi ematici e test fisici, che si svolgeranno a gruppi durante l’arco di tutta la giornata. Giovedì 8, dopo l’allenamento del mattino, grazie al supporto dell’ATS Sardegna i calciatori si sottoporranno al vaccino Covid-19 all’Hub della Fiera di Cagliari. Venerdì 9, nuova serie di test sanitari.

I 25 convocati per il raduno di Asseminello sono Simone Aresti; Roberto Biancu; Salvatore Boccia; Fabrizio Caligara; Andrea Carboni; Nicolò Cavuoti; Luca Ceppitelli; Damir Ceter; Giuseppe Ciocci; Alessio Cragno; Alessandro Deiola; João Pedro; Charalampos Lykogiannis; Riccardo Ladinetti; Răzvan Marin; Adam Obert; Christian Oliva; Leonardo Pavoletti; Gastón Pereiro; Marko Rog; Giovanni Simeone; Kevin Strootman; Alessandro Tripaldelli; Sebastian Walukiewicz; Gabriele Zappa.

Nel pomeriggio di lunedì 12 luglio il trasferimento alla volta di Pejo, che per la quinta volta ospiterà (fino al 24 luglio) i rossoblù, che qui cominceranno la vera e propria fase di preparazione alla nuova stagione.

Il ritorno nella località della Val di Sole, con l’Hotel Kristiania a fare di nuovo da quartier generale, segna un importante momento verso l’auspicata normalità: sarà infatti l’occasione per incontrare nuovamente i tifosi dal vivo, anche attraverso iniziative e attività organizzate in piazza.

Da martedì 13 la squadra sarà impegnata in doppie sedute di allenamento e amichevoli (in via di definizione) a cui il pubblico, nel rispetto dei protocolli di sicurezza, potrà assistere gratuitamente.

I tifosi potranno seguire da vicino il ritiro anche da casa attraverso i canali web e social del Club.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata