Anche il Cagliari affronta il calciomercato con una condizione, l’indice di liquidità. Nel senso che non può spendere se prima non ha venduto o tagliato gli ingaggi. Le prime mosse, infatti sono state a costo zero: oggi sono in programma le visite mediche e forse il tesseramento dell’ex Sassuolo Edoardo Goldaniga. Mentre l’altro difensore Matteo Lovato, in prestito dall’Atalanta, ha già effettuato i test e nelle prossime ore potrebbe essere annunciata la firma.

Per la retroguardia si parla inoltre di Izzo o Gabbia. Il reparto deve fare i conti con gli addii di Godin, che ieri ha iniziato ad allenarsi da solo in Sudamerica in attesa di trovare sistemazione forse in Liga. Anche Caceres non rientra più nei programmi.

Per il centrocampo la mossa dovrebbe essere la cessione di Nandez. O in A all'Inter o in Inghilterra al Leeds. Il giocatore è valutato circa 35 milioni, ma la cifra potrebbe abbassarsi.

Il Cagliari sta mettendo nel mirino due giocatori: Diawara della Roma e Bajrami dell'Empoli. In quest'ultimo caso il portiere Vicario potrebbe essere utilizzato come conguaglio.

Sempre sulla linea dei centrocampisti giocherebbe il giallorosso Calafiori: qualche giorno fa era fatta, ma ora ci sarebbero complicazioni. Se dovesse arrivare il giocatore di Mourinho, andrebbe via uno tra Dalbert e Lykogiannis.

Infine per l’attacco: Keita è in Coppa d'Africa, ma nel frattempo potrebbe entrare anche lui in qualche trattativa in uscita. Il sogno è Mayoral della Roma.

Il più richiesto dei rossoblù resta Joao Pedro,. Piace anche Cragno, ma a quel punto bisognerebbe cercare un altro portiere anche nel caso di promozione di Radunovic.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata