Squadre di nuovo in campo alla Domus. Nei rossoblù Viola entra al posto di Makoumbou. 

Errore in difesa della Reggina al 53’: Millico prova ad avventarsi su un retropassaggio troppo corto  ma Ravaglia lo anticipa senza commettere fallo. 

Un minuto dopo ammonizione per Viola, autore di un fallo su Menez. 

Reggina pericolosa al 55’. Combinazione Fabbian-Menez al limite dell’area: il 14 batte a rete e Di Pardo sporca la traiettoria del pallone, che finisce in angolo. 

Subito dopo Liverani richiama Millico e manda in campo Deiola. 

Al 62’ Nandez subisce fallo da Gagliolo, La Penna concede il vantaggio ma l’azione d’attacco rossoblù con Rog e Luvumbo si schianta sulla difesa avversaria. Durante la pausa successiva,  ammonizione per l’uomo della squadra di Inzaghi. 

Arriva il momento dei cambi per gli ospiti: Menez, Gagliolo e Rivas in panchina per lasciare spazio a Cionek, Cicerelli e Gori. Così al 66’. 

Capradossi spreca un’occasione al 70’. Di Pardo butta la palla in area, il difensore raccoglie in mezzo agli avversari ma spara alto sulla traversa. 

Al 77’ Inzaghi usa il suo quarto cambio: Joel Obi torna in campo per un affaticato Fabbian.

Liverani risponde subito dopo con Carboni: finisce il match per Barreca. Forze fresche sulla sinistra per i rossoblù: su quella fascia si muove molto Canotto, con continue incursioni.

All’83’ ammonizione per il nuovo entrate Obi: contrasto falloso su Nandez a centrocampo.  

Negli ultimi cinque minuti Liverani cambia dietro (Obert per Altare) e davanti punta su Pereiro che prende il posto di Rog, autore di una buona prestazione. 

Nel recupero Lapadula sgambetta un avversario: terza ammonizione tra i rossoblù. 

Non ci sono più occasioni sino allo scadere del terzo minuto di recupero. Finisce 1-1. 

(Unioneonline/EF)

CRONACA DEL PRIMO TEMPO

© Riproduzione riservata