Cagliari quasi salvo. Giulini esalta Pavoletti e Deiola: «La maglia rossoblù come una seconda pelle»
I due capitani decisivi nella vittoria pesantissima contro l’Hellas. Ora testa alla sfida contro l’Udinese che può valere l’obiettivoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Uomini che sentono la maglia come una seconda pelle. Un privilegio per pochi club nel calcio di oggi». Con queste parole il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha voluto celebrare Leonardo Pavoletti e Alessandro Deiola, i due capitani e bandiere del club, autori delle reti che hanno permesso ai rossoblù di battere il Verona in trasferta e di conquistare tre punti pesantissimi in chiave salvezza.
Ad aprire le marcature è stato l’attaccante toscano, al 30esimo del primo tempo, rispondendo alla grande alla chiamata di mister Nicola che gli ha affidato le chiavi dell’attacco a causa della squalifica di Roberto Piccoli. Deiola ha invece inflitto all’Hellas il colpo del ko, raddoppiando poco prima del fischio finale, infilando in rete uno splendido assist di Gaetano.
Una vittoria netta, ottenuta grazie a due uomini simbolo della squadra sarda, che il patron non ha mancato di celebrare sul suo profilo social.
Grazie al successo del Bentegodi, il Cagliari è ora a un passo dal traguardo: la salvezza non è ancora matematica, ma la certezza potrebbe arrivare già sabato prossimo dalla gara alla Domus contro l’Udinese.
(Unioneonline/l.f.)