Se sul fronte della trattativa tra il Cagliari e Claudio Ranieri non si registrano novità sostanziali, a sorpresa arriva l’endorsement più importante per il Grande Ritorno: quello di Gigi Riva. «È uno dei nostri, deve solo avere la forza e l’entusiasmo per accettare la sua nuova sfida rossoblù».

A parlare, in un breve colloquio telefonico con Unionesarda.it, è stato poco fa il numero 11 per sempre: «Per un allenatore del suo blasone, quella di Cagliari è una sfida che vale la pena di essere affrontata. Ranieri è già stato qui, ha ottenuto grandi risultati perché ha portato la squadra in Serie A dalla Serie C e l’ha pure salvata. Ma deve avere entusiasmo lui per primo ed essere in grado di trasmetterlo all’ambiente».

Per il Mito rossoblù e del calcio italiano, Sir Claudio è La Soluzione: «La squadra va solo rimessa in carreggiata, forse deve recuperare un po’ di amor proprio. Non vedo un gruppo nei guai, come alcuni tendono a definire il Cagliari. Ranieri può riuscire a riportare l’entusiasmo tra la gente e perché – lo ribadisco – è uno dei nostri. Capisco che siamo davanti a una trattativa complessa, su cui non è giusto intromettersi, ma a me farebbe molto piacere che tornasse».

Dopo Riva, anche Ninnino Orrù, vicepresidente degli anni di Ranieri rossoblù (il presidente era il fratello Tonino), confida in un ritorno. E, rivolgendosi direttamente a Ranieri, dice: «Claudio, devi scegliere tu, posso solo dirti che noi ti aspettiamo».

© Riproduzione riservata