Casa, dolcissima casa. Cinque su cinque, il Cagliari alimenta l'en plein al Sant'Elia.

La vittoria stavolta non vale il primato ma il secondo posto solitario, con due punti di vantaggio sulla terza (il Cesena), e in fondo è questo ciò che conta.

Al 42' del primo tempo la partita col Trapani è già finita in archivio grazie alla doppietta realizzata da uno strepitoso Farias (ispirato entrambe le volte da Melchiorri) e al gol di Pisacane.

Nella ripresa poi la “testata” di Scognamiglio e la quarta perla stagionale di Giannetti fissano il risultato sul 4-1.

Il Cagliari ritrova il successo e il sorriso dopo il ko di Novara. La prova di forza è netta e tempestiva, eccetto qualche leggero appannamento, fisiologico.

Tra l'altro Rastelli cambia ancora: quella anti-Trapani, infatti, è la nona formazione diversa in nove partite, schierata col 4-3-1-2. Di Gennaro e Fossati insieme (con loro il solito Dessena, prima a sinistra e poi a destra) nel cuore del campo la novità più sorprendente, ma non è l'unica. Senza Sau, il partner di Melchiorri in attacco è Farias, a rimorchio Joao Pedro, di nuovo trequartista. Assenti in difesa Balzano, Capuano e Barreca, i quattro davanti a Storari sono Pisacane, Ceppitelli, Krajnc e Murru. Fuori Salamon. Anche l'allenatore del Trapani Cosmi ha riconosciuto la superiorità del Cagliari.

Ecco le pagelle dei rossoblù.
© Riproduzione riservata