Cagliari e Fiorentina nel nome di Davide Astori, inaugurato il campo a Betlemme
"Sei stato capace di mettere il mondo sottosopra, onore a te, ovunque tu sia, sarai ricordato in eterno", la dedica di PisacanePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un campo da calcio a Betlemme per ricordare Davide Astori.
Lo hanno inaugurato Cagliari e Fiorentina, le due società in cui il difensore - morto il 4 marzo dell'anno scorso - ha militato, che hanno finanziato l'iniziativa.
Alla cerimonia hanno preso parte il presidente del club rossoblù Tomaso Giulini e alcuni giocatori, tra cui Nicolò Barella, Andrea Cossu e Fabio Pisacane.
Quest'ultimo ha postato su Instagram una sua dedica ad Astori: "Sei riuscito ad arrivare fino a qua, sei stato capace di mettere il mondo sottosopra, onore a te, ovunque tu sia, sarai ricordato in eterno".
Per i viola presenti Giancarlo Antognoni e Federico Chiesa.
Per ricordare il calciatore, è stato scelto un luogo simbolico, dove da oggi bambini di ogni nazionalità potranno giocare sul nuovo campo di calcio a cinque in erba sintetica.
L'iniziativa è stata possibile grazie ad Assist For Peace, progetto internazionale che promuove l'integrazione in Israele e Palestina.
(Unioneonline/F)