Bolt si dà al calcio, disputerà un torneo con il Borussia Dortmund
Usain Bolt non ha perso la speranza di avere una seconda vita sportiva nel calcio professionistico.
Il velocista giamaicano, ritiratosi dall'atletica lo scorso anno, sogna sempre di vestire la maglia della sua squadra del cuore, il Manchester United.
Intanto, a marzo, disputerà un torneo amichevole con il Borussia Dortmund organizzato dalla Puma, sponsor de e del club tedesco.
Una sorta di "provino" che "determinerà cosa posso fare, da che parte sta andando. Se dicono che sono bravo, e che ho bisogno di un po' di allenamento, lo farò", ha spiegato il giamaicano otto volte oro ai Giochi olimpici.
Bolt ha ribadito che "uno dei miei più grandi sogni è essere ingaggiato dal Manchester United. Se il Dortmund dice che sono abbastanza bravo, andrò avanti e mi allenerò. Ho parlato con Alex Ferguson e gli ho detto che ha bisogno mi metta una buona parola. Lui mi ha detto che se mi metterò in forma, vedrà cosa può fare".
L'atleta è convinto di aver buone possibilità di diventare un campione anche con il pallone: "Penso di avere una chance. Seguo molto il calcio, lo capisco, lo gioco, allenandomi potrei diventare bravo".
(Unioneonline/F)