Con un Danese in più in difesa, l'Arzachena prepara la sfida all'Albissola, in programma domenica (14.30) a Chiavari.

Scontro diretto per eccellenza, in chiave salvezza, quello della quinta giornata di ritorno di Serie C: in caso di vittoria, infatti, la squadra di Mauro Giorico aggancerebbe i liguri a quota 17 in classifica.

"I ragazzi sono consapevoli che ci giochiamo tanto, senza contare che abbiamo la possibilità di sfatare il tabù trasferta", ha spiegato oggi l'allenatore degli smeraldini presentando la gara. Un appuntamento che riparte dalla buona prova sfoderata contro l'Arezzo pur nella sconfitta.

"Resta la prestazione: domenica abbiamo fallito due o tre occasioni per pareggiare la partita contro una formazione importante come l'Arezzo, al di là del rigore sbagliato da Cecconi", ha proseguito Giorico.

"Ora, proviamo a invertire la rotta rispetto a quanto raccolto finora". Oltre agli infortunati, mancherà Casini per squalifica. Da valutare l'ultimo acquisto Danese.

"È un buon giocatore dal buon fisico, ma è arrivato giovedì dopo un lungo viaggio", chiude Giorico a proposito del difensore centrale ex Arezzo.

"La rifinitura della vigilia stabilirà se è pronto o meno per essere schierato a Chiavari".

SPAREGGI - Intanto, è stato ufficializzato oggi il regolamento dei playout e dei playoff. Le retrocessioni saranno 7, tre dirette, tre ai playout e l'ultima che riguarderà la perdente il terzo spareggio tra le vincitrici dei playout dei gironi A e B, a 20 squadre.

Le promozioni, invece, saranno 5, una più dell'anno scorso. Saliranno in B le prime classificate dei tre gironi più due attraverso i playoff, ai quali accederanno le squadre classificate dal 2° al 10° posto e la vincitrice della Coppa Italia.

La novità è che le finali playoff quest'anno saranno due.
© Riproduzione riservata