Si chiama “Legends” la nuova opera di Manu Invisible, suggestiva raffigurazione di “una leggenda dello sport e della vita” come Gigi Riva realizzata sulle pareti di un campetto di calcio in una scuola di Quartucciu.

Un messaggio per i giovani e per la collettività, per guardare al futuro mantenendo saldi i valori più sani della vita comune. E una realizzazione che si inserisce nella "Blu Arena", area dedicata allo sport all'interno della scuola "Ermanno Cortis" di via Nievo.

Questa mattina l’inaugurazione alla presenza, fra gli altri, del sindaco di Quartucciu, Pietro Pisu, del presidente della fondazione Domus De Luna, Ugo Bressanello, e dei rossoblù dello scudetto, Giuseppe Tomasini e Adriano Reginato.

La realizzazione è composta da una serie di murales realizzati da Manu Invisible insieme agli studenti del Cortis nell'ambito di un laboratorio artistico che è durato due mesi.

L'opera di Manu Invisible (foto Ansa)

"Questo spazio torna ai giovani e alla collettività - ha detto il primo cittadino di Quartucciu - con l'associazione Domus De Luna e con la scuola stiamo progettando di tenere aperti questi spazi tutto l'anno. È importante dare in questo momento così difficile un messaggio di speranza".

"Questa è la raffigurazione di una leggenda - sottolinea nel suo commento all'opera Manu Invisible - perché le nuove generazioni possano avere un modello sano, leale e inarrestabile da seguire. Questo è un comune ritratto di un uomo comune e della sua comune voglia di fare e costruire una società più equa, dove lo sport è sinonimo di rispetto e stare insieme. Questo è il ritratto di Gigi Riva ma nello spirito è anche quello di Ermanno Cortis di cui prende il nome questo indimenticabile istituto".

All'inaugurazione hanno preso parte gli studenti della scuola che si sono esibiti con un concerto di tamburi seguito dalla banda musicale di Quartucciu.

(Unioneonline/v.l.)