Anche il calcio si ferma e fa un passo indietro di fronte alla fede. O meglio, in questo caso, di fronte alle esigenze di ordine pubblico.

E la partita tra Benevento e Cagliari, valevole per la 29esima giornata di campionato, viene rinviata a causa di una visita pastorale di Papa Francesco.

Sabato 17 marzo infatti, giorno in cui era prevista inizialmente la gara dei rossoblù allo stadio "Ciro Vigorito", il Santo Padre farà una visita pastorale a Pietralcina, nel Beneventano, in occasione del centenario delle stimmate di Padre Pio.

Per questo la Lega Serie A accoglie la "richiesta formulata dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive di posticipare la disputa della gara Benevento-Cagliari, in programma sabato 17 marzo alle ore 18.00, al fine di favorire l'adozione di adeguate misure di ordine pubblico in occasione di un concomitante evento religioso con grande richiamo di pubblico nella provincia di Benevento, e dispone le seguenti variazioni...".

Ovvero, sfida tra Benevento e Cagliari posticipata a domenica 18 marzo ore 15.00, mentre nell'anticipo di sabato alle 18 scenderanno in campo Udinese e Sassuolo.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata