Prosegue il botta e risposta nel campionato di Promozione regionale di basket. Nel girone A è l'Oristano Basket a scagliare la prima pietra, ottenendo la sesta vittoria in altrettante gare sul parquet del Basket Quartu B con il punteggio di 50-58. Oristanesi che partono "lenti", i padroni di casa ne approfittano e vanno sul +8 del 10' (16-8). Immediata reazione nel secondo quarto e situazione ribaltata all'intervallo (32-34 al 20'). Ancora equilibrio nella terza frazione, con Deligia e compagni che, però, tendono ad allungare nel punteggio con il passare dei minuti fino al 50-58 finale. Il miglior realizzatore della serata, alla fine, sarà Alessandro Deligia con 24 punti.

Per il quintetto allenato da Roberto Sar vetta solitaria almeno fino a lunedì, quando scenderà in campo l'altra capolista, il Poetto, sul campo del Basket Quartu A.

Nello stesso girone prosegue il buon momento del Panda Monserrato che espugna il campo del Mogoro (52-58 il finale). Colpo esterno anche della Scuola Basket Cagliari, contro il Marrubiu, per 53-63. Partita combattuta, con i marrubiesi a tentar la fuga in avvio e a chiudere sul +6 all'intervallo (33-27). Break cagliaritano nella terza frazione, chiusa avanti di 3 punti (45-48). Nell'ultima frazione i padroni di casa non hanno più energie, mentre gli ospiti controllano e allungano. Top scorer dell'incontro è Frau, con 22 punti.

Chiude il quadro degli incontri la prima vittoria stagionale del Condor, in casa contro il Su Planu per 77-70. Nel girone B giocate due gare (altre due in programma stanotte). Match di cartello a San Gavino, dove la Vitalis cede contro il San Sperate per 61-94. La compagine allenata da Fois, così, riaggancia in vetta la Superga a punteggio pieno. Vittoria anche per l'Assemini, in casa, contro il Flamingo per 61-53.

Al nord, invece, il programma vede le gare disputarsi nella giornata di oggi.
© Riproduzione riservata