Grande avvio del Gsd Porto Torres nei preliminari della Champions Cup di basket in carrozzina che si svolgono ad Amburgo. Sul parquet tedesco la squadra del coach Sara Cappellini si è imposta 76-61 sullo lo Hyeres Handi Basket, capolista del campionato francese. I transalpini sono partiti meglio (9-13 il primo quarto) ma nella seconda e terza frazione il Porto Torres ha impresso una violenta accelerazione al match portandosi sul 57-38 per poi gestire senza problemi l'ultimo quarto di gioco.

Clamorosa la prestazione del pivot britannico Bates con 43 punti, 20/30 al tiro da due e 3/4 ai liberi. Tripla doppia per l'americano Scotto con 17 punti, 11 rimbalzi e 11 assist.

Domani in programma altre due gare: alle 11.15 gli avversari sono i padroni di casa del BG Basket Hamburg. Infine alle 15.45 altra gara ad alto coefficiente di difficoltà contro il CD Ilunion Madrid che ha appena vinto la Copa S.M. El Rey e conduce imbattuto la División de Honor. L'obiettivo è centrare il primo o secondo posto del girone per accedere alle finali della Champions Cup.

Porto Torres: Raimondi, Edwards 10, Jimenze, Pawelko 2, Scott 17, Ruggeri 4, Canu, Puggioni, Mc Phee, Haidari, Bates 43, Falchi. All. Cappellini.
© Riproduzione riservata