La quarta giornata di C Silver ha regalato vittorie travolgenti, successi all'ultimo secondo e sconfitte inattese. In testa alla classifica provvisoria c'è il terzetto composto da Esperia, Fotodinamico e Delogu Legnami (che ha una partita in meno).

I cagliaritani, tra le mura amiche, hanno superato il Sant'Orsola (ancora a zero) con un netto 97-64. Copione simile a quello della gara di Sestu, dove l'Accademia, nonostante l'infortunio di Manca e i troppi falli spesi da Serra, ha battuto Il Veliero Calasetta mettendo a referto un pesante 100-67. Più complicata l'avventura della Ferrini a Porto Torres.

Gli uomini di Simone Grandesso, dopo aver dominato la prima metà di gara (25-47 all'intervallo), hanno subito il ritorno dei padroni di casa che, in netta crescita, hanno agguantato il pareggio a pochi secondi dalla sirena.

A decidere la partita l'ottimo Putignano, che ha siglato il canestro decisivo a due secondi dalla fine trasformando in vittoria una rimessa in attacco ben gestita dalla Delogu Legnami. Ha brillato anche l'Uri. La neopromossa guidata da Emanuele Rotondo ha fermato gli olbiesi della Santa Croce, che stanno facendo i conti con un'infermeria sovraffollata.

"Siamo fuori condizione, non riusciamo ad essere al completo. Ci vogliono pazienza e tempo per recuperare gli infortunati, in particolare Careddu, Vietri e Casula - ha spiegato il coach Giampaolo Mazzoleni -. Non dobbiamo pensare agli ultimi due anni, ma rimboccarci le maniche e concentrarci sulla stagione in corso".

Importante vittoria della Torres sull'Antonianum, che ha permesso ai sassaresi di agganciare i quartesi a quota quattro. Ferma per un turno di riposo l'Olimpia di Danilo Magiera.

Classifica: Esperia, Sestu e Ferrini* 6, Torres, Olbia*, Calasetta*, Uri e Antonianum 4, Porto Torres 2, Olimpia* e S.Orsola 0. *una partita in meno
© Riproduzione riservata