La terza giornata di ritorno della Serie C Unica di basket maschile propone una nuova puntata del testa a testa tra la capolista Ferrini Delogu Legnami e l’Innovyou Sennori, che dopo aver superato a domicilio l’Olimpia è diventata la contender più accreditata a insidiare la leadership dei quartesi.

Gli uomini di Cocco ed Elia sono attesi dall’insidiosa sfida interna contro il Sant’Orsola (sabato, 19.30): Graviano e Samoggia stanno offrendo ampie garanzie ai biancoverdi, che dovranno però evitare disattenzioni contro i giovani sassaresi di Porcu, parsi in crescita nell’ultimo periodo.

Match da prendere con le pinze anche per l’Innovyou Sennori, che sul parquet amico di Sorso riceve la visita de Il Veliero Calasetta (domenica, ore 18). Il peso del pronostico è tutto per Hubalek e soci, ma la cura Frisolone (subentrato a Magiera prima della sosta natalizia) ha portato dei benefici immediati alla compagine tabarchina, reduce dalla netta affermazione sull’Astro.

Trasferta sassarese, invece, per l’Olimpia Cagliari, che dopo aver perso lo scontro diretto proprio con Sennori prova a rifarsi in casa dell’insidiosa neopromossa Dinamo Academy Alghero (sabato, ore 20). E sarà di scena al Capo di Sopra anche l’Antonianum, atteso alle 17.30 dal match del PalaSimula contro la Torres di Carlini, quinta forza del campionato con 14 punti.

Punti preziosi per le zone basse della graduatoria sono in palio, infine, al PalaMellano di Sestu, dove domenica (ore 18) si affrontano le ultime due forze del campionato: Astro e Cus Sassari.

Classifica: Ferrini Delogu Legnami 20, Innovyou Sennori 16, Sant’Orsola Sassari 16, Olimpia Cagliari 16, Sef Torres 14, Antonianum 12, Manitech Elmas 10, Il Veliero Calasetta 10, Dinamo Academy Alghero 8, Cus Sassari 4, Astro 2.

© Riproduzione riservata