Nuovo presidente, Riccardo Fiorelli, incrementato il numero dei soci e degli sponsor, compresa la Eye Sport che diventa lo sponsor tecnico della società e confermato Su Stentu in qualità di main sponsor.

L'Accademia Basket Sestu, si rifà il look in vista della serie B maschile.

Nata nel 2012 dalla fusione di Russo e Scuola Basket Sestu, nel giro di alcuni anni la società presieduta fino a pochi giorni fa da Lucio Cordeddu è riuscita, grazie anche all'impegno di fondatori e soci a diventare la seconda realtà cestistica maschile isolana dopo la Dinamo Sassari.

Tra pochi giorni si parte con il campionato e con una squadra rinnovata in parte rispetto alla scorsa stagione.

"Molte conferme compresa la guida tecnica di Marco Sassaro -spiega il GM e direttore sportivo Marco Secci-, abbiamo rinunciato a qualche giocatore e sono arrivati tre importanti elementi (Laguzzi, Trionfo e Manetti).

La squadra ha iniziato la preparazione da dieci giorni e siamo davvero fiduciosi in un gruppo che ha le carte in regola per potersi salvare".

Girone difficile quello nel quale è stata inserita la squadra sarda con formazioni che hanno speso tanto, sfiorando il milione di euro, per approdare in A2.

Cinque o sei le squadre alla portata de Su Stentu che riparte per questa nuova avventura dal proprio campo, in via Ottaviano Augusto a Sestu, rinnovato grazie all'amministrazione comunale.

Si parte il 2 ottobre in casa contro Padova con ingresso a pagamento (dai 5 ai 7 euro) perché tutti dovranno contribuire alla salvezza compresi gli abbonati (solo parterre) che pagheranno solo 55 euro per godersi a bordo campo tutta la stagione interna dei Pirates.
© Riproduzione riservata