Quarta giornata nei due gironi del campionato di serie D di basket. Al Sud regna l'equilibrio in vetta, mentre al Nord una coppia di battistrada, a punteggio pieno, cerca la prima fuga.

Nel girone A, terzetto in vetta quota 6: Sulcis Spes Sant'Antioco, Scuola Basket Cagliari e San Salvatore Selargius. La Sulcis Spes sfrutta il turno casalingo e batte in rimonta il Serramanna 78-66. Gli ospiti partono meglio e all'intervallo scavano un importante vantaggio (30-46).

Dopo il riposo lungo i padroni di casa entrano in campo con un approccio diverso e ribaltano la situazione. Nella Sulcis Spes, Fox Layne top scorer con 18 punti, mentre nel Serramanna, Perra ne firma 31. La Scuola Basket Cagliari, invece, supera in trasferta l'Elmas 62-67. Nell'Elmas, Sanna chiude con 21 punti, mentre nella Scuola Basket la coppia Fois-Loddo segna rispettivamente 18 e 17 punti.

Vittoria casalinga del San Salvatore Selargius contro il Basket Quartu (70-55). Dopo un primo quarto di marca ospite, i padroni di casa prendono in mano la situazione dalla seconda frazione in poi, chiudendo all'intervallo sul 33-28.

Nel secondo tempo il San Salvatore prende il largo, gestendo il finale. Tra i selargini, Serri chiude con 23 punti e Tedesco con 21. Chiude il quadro delle gare la vittoria del Genneruxi sul campo dell'Astro (85-97). Partita dal punteggio alto, equilibrata, chiusa negli ultimi minuti dagli ospiti. Top scorers dell'incontro Pani dell'Astro e Floridia del Genneruxi con 26 punti.

Nel girone B, comanda il tandem Coral Alghero - Uri. La formazione catalana espugna il parquet del Cus Sassari per 72-79, grazie anche ai 27 punti di Boni. Il Basket Uri, invece, vince sul campo della Terzo Tempo Sassari 56-74. Per gli ospiti ottima prestazione del duo Spanu-Unali, con 19 punti. In classifica, segue il Terralba che ritrova la vittoria tra le mura di casa, superando l'Atletico Cagliari 72-58. Tra i terralbesi il miglior marcatore è Porcu con 20 punti. Chiude la giornata la prima vittoria stagionale del Nuoro, sull'Olimpia Olbia per 71-61.