Ufficiale la griglia playoff del campionato regionale di Serie D di basket.

In attesa di scendere in campo, tutta l'attività è sospesa fino al 15 marzo, le compagini partecipanti sanno con certezza contro chi andranno ad incrociarsi per i quarti di finale, prima tappa di un percorso che porterà alla promozione in serie C Silver. Le serie playoff saranno al meglio delle 5 gare.

Una terza fase che si preannuncia lunga e dispendiosa, per chi arriverà in fondo, nel quale anche le energie rappresenteranno un fattore importante. La capolista Cus Sassari, che ha anche il miglior attacco dell'intero girone con quasi 80 punti segnati a gara, se la vedrà (con eventuale bella in casa) contro la 80&Co. Basket Ozieri.

Il Genneruxi Cagliari, invece, che ha chiuso in seconda piazza, ma è miglior difesa del campionato con poco meno di 65 punti subiti a partita, affronterà l'Azzurra Oristano, sempre con eventuale gara 5 in casa. Oristanesi che, nonostante il settimo posto finale, si presentano rinforzati dagli innesti di Jordan e Salis, elementi in grado di fare la differenza nella categoria.

Grande attesa anche per l'incrocio tra Coral Alghero e Basket Quartu. Algheresi che sembrano aver ritrovato la forma di inizio stagione, con il fattore campo dalla loro parte; i quartesi, dal canto loro, sono cresciuti in maniera esponenziale nelle ultime settimane e lo hanno dimostrato nello scontro diretto della scorsa settimana, ultima della fase a orologio, proprio sul campo algherese, e prima ancora battendo la capolista Cus Sassari.

Ultimo incrocio in programma tra San Salvatore Selargius e Carbonia, con eventuale "bella" sul parquet selargino, grazie alla migliore posizione in classifica dopo la prima parte del torneo.
© Riproduzione riservata