Partita la seconda del campionato di serie D regionale di basket. Solo due partite giocate nella Poule A e fattore campo rispettato. La Sulcis Spes supera il Cus Sassari 86-74, grazie a una prova maiuscola di Righetti, autore di 34 punti e dominatore sotto canestro. Ai sassaresi non bastano i 23 punti di Serra.

Nell'altra sfida di giornata vittoria della Coral 2016 Alghero sul San Salvatore Selargius, per 75-68, dopo un tempo supplementare. Selargini che sembrano poter fare il colpaccio, quando nel terzo quarto arrivano al +8 del 30' (45-53). Padroni di casa che non mollano e i 40' di gioco si chiudono sul 60 pari. Nel supplementare gli algheresi hanno l'inerzia dalla loro parte e portano a casa il successo.

Nella Coral è Salvatore il top scorer con 16 punti, mentre nel San Salvatore, Bassu ne realizza 17. I recuperi Basket Uri-Astro e Scuola Basket Cagliari- Nuoro si giocheranno a metà febbraio. Una curiosità: il Nuoro avrà tra le sue fila un rinforzo, l'americano Ryan Nitz, guardia-ala, classe 1991, proveniente dal college Cal State Monterrey Bay, in California.

Nella Poule B non deludono Genneruxi e Olimpia Olbia. I primi battono 83-55 il Serramanna, chiudendo la pratica già all'intervallo (47-20 al 20'), mentre gli olbiesi travolgono il Basket Quartu 91-60. Nelle altre due sfide spicca il successo dell'Elmas a Terralba per 61-72. Ospiti che prendono il controllo sin dalle prime battute, controllando la gara nei minuti finali. Nel Terralba non bastano i 20 punti di Caputo, mentre nell'Elmas, Falqui ne mette 19 a referto. Chiude la vittoria della Terzo Tempo Sassari, in casa dell'Atletico Cagliari, per 49-75.
© Riproduzione riservata