Giornata scoppiettante quella appena passata nel campionato regionale di serie D di basket.

È il girone A, in particolare, a regalare grandi emozioni. Il big match tra Scuola Basket Cagliari e Sinnai è uno spot per il campionato. Gara dalle mille emozioni, con il Sinnai ad imporsi, dopo un tempo supplementare, per 114-118.

Al Cep partono meglio i padroni di casa che cercano di scavare un buon margine nei primi 10' (31-19). Nella seconda frazione la compagine allenata da Tony Atella cerca la reazione e rosicchia qualche punto (47-40 al 20'). Nella terza frazione la gara si fa combattuta e inizia un testa a testa che porterà le due squadre sul 96 pari della sirena finale. Supplementare, dunque, con il Sinnai a giocare con maggiore cinismo, portando a casa vittoria e imbattibilità stagionale.

Nella Scuola Basket, Badellino chiude con 25 punti, mentre nel Sinnai il solito Jordan ne firma 32. Nell'altra gara di giornata vince la Sulcis Spes Sant'Antioco che batte l'Elmas per 74-55, con una seconda parte di gara impeccabile. Per gli antiochensi, Casula segna 21 punti, mentre tra i masesi si ferma a 17 Calandra.

Sospesa la sfida tra Genneruxi e Serramanna, con i cagliaritani avanti, a causa dell'impraticabilità del parquet dovuta alla condensa creatasi. Si giocherà domani la sfida tra Basket Quartu e Astro Cagliari, ma tra queste due squadre si è giocato il recupero a campi invertiti.

Vittoria cagliaritana, che vale anche il secondo posto in solitario, in questo caso dopo due supplementari, per 109-104. Grandissimo equilibrio nell'arco dei 50' di gioco, con l'Astro che ha la meglio grazie ai 24 punti a testa della coppia Mennella-Pani.

Tra i quartesi Saba e Rosas firmano 30 punti. Nel girone B tutto secondo pronostico nel derby di Olbia tra Olimpia e Santa Croce, con i secondi vittoriosi in trasferta per 51-89. Break già nel primo quarto, chiuso 12-28. Nel resto della gara gli uomini allenati da Giampaolo Mazzoleni allungano progressivamente fino al 51-89 finale. Nella Santa Croce è Caboni il top scorer con 28 punti.

Alle spalle netta vittoria del CMB Porto Torres contro il Cus Sassari, per 82-50, trascinato dai 20 punti di Pisano. Colpo casalingo anche del Basket Uri contro il Terralba (92-82). Chiude la vittoria esterna della Coral 2016 Alghero, sul parquet del Nuoro, per 61-69, grazie anche ad un Bonalume, to scorer, da 26 punti personali.
© Riproduzione riservata