Altre due squadre staccano il biglietto per le finali del campionato di serie D regionale di basket.

Dopo l'Olimpia Olbia, infatti, si giocheranno la promozione anche Santa Croce Olbia e Basket Uri.

Gli olbiesi, infatti battono la Coral 2016 Alghero a domicilio, per 64-89. Ospiti che cercano il primo break già nel primo quarto (17-29 al 10'), ma allungano con decisione prima dell'intervallo (32-49 al 20'). Nella ripresa il quintetto allenato da Giampaolo Mazzoleni gestisce e incrementa il vantaggio, fino al divario finale.

Il Basket Uri, invece, espugna il parquet dell'Astro Cagliari per 65-76 e chiude la serie. Partenza bruciante dei ragazzi allenati da Aldo Motzo, fino al 28-50 dell'intervallo. Reazione dei padroni di casa nella terza frazione (45-57 al 30') e gestione finale della compagine urese. Tra i padroni di casa non bastano i 20 punti di Pilia, mentre nel Basket Uri è Spanu il top scorer con 24 punti personali.

Con tre squadre su quattro in finale, ora si attende solamente gara 3 tra Scuola Basket Cagliari e CMB Porto Torres, in programma domani alle 19.15, per avere il quadro completo della doppia finale.

Doppia finale perché saranno due le promozioni in palio per la C Silver.

Intanto, è ufficiale il primo accoppiamento, che vedrà di fronte Uri e Olimpia Olbia, mentre la Santa Croce attende una tra Scuola Basket e CMB Porto Torres.