Ultimo turno infrasettimanale della Poule B del campionato regionale di serie D di basket. Turno di riposo per la capolista Coral 2016 e grande bagarre alle sue spalle.

Vince l'Olimpia Olbia contro il Terralba per 88-78. Ospiti che partono meglio, con il 17-20 dei primi 10'. Nel secondo quarto i padroni di casa recuperano e passano in vantaggio (42-35 al 20').

Al rientro dall'intervallo gli olbiesi allungano fino al 62-51 del 30' e gestiscono il finale. Cadono, invece, Elmas e Basket Quartu, altre dirette inseguitrici della prima posizione.

I primi vengono superati dal Serramanna per 73-68, in una gara che Caredda e compagni hanno sempre condtto (massimo vantaggio il 61-42 del 30'). I masesi cercano il recupero nell'ultimo quarto, ma non riescono a ricucire il divario.

Nel Serramanna è Perra il miglior realizzatore, con 27 punti, mentre nell'Elmas è da segnalare la grande prova di Pili con 34 punti. Il Basket Quartu, invece, perde tra le mura di casa contro il Nuoro, per 59-70. Chiude il quadro delle partite il successo del San Salvatore contro il Genneruxi, per 78-76 dopo un tempo supplementare.

Cagliaritani vicino al successo, ma allo scadere del tempo regolamentare Uda porta le due squadre al supplementare con una bomba da tre, mentre il canestro della vittoria è sempre all'ultimo secondo, e sempre da tre punti, di Madeddu.
© Riproduzione riservata