Non manca lo spettacolo nella prima giornata completa del campionato di serie D regionale di basket. Nel girone A procede la marcia spedita di Sinnai e Sulcispes, in vetta a punteggio pieno.

I primi espugnano il parquet del San Salvatore per 61-71, al termine di 40' di gioco sempre passati a condurre. Tra i ragazzi allenati da Tony Atella, Jordan chiude con 23 punti, mentre tra i padroni di casa è Bassu il top scorer con 22.

La Sulcispes, invece, sfrutta al meglio il turno casalingo battendo il Genneruxi per 73-64. Partita equilibrata, con gli ospiti che partono meglio (17-21 al 10') ma si fanno raggiungere prima dell'intervallo (35 pari al 20').

Nel terzo quarto i padroni di casa passano a condurre (48-45 al 30') e gestiscono nella parte finale del match, allungando il margine.

Nelle altre partite del girone, l'Astro si impone nel derby del Cep contro la Scuola Basket Cagliari (86-79).

Grandi emozioni, con le due compagini che si alternano nella conduzione del punteggio. Al 30' la Scuola Basket è avanti di 1 punto (65-66), ma nell'ultimo quarto l'Astro è più cinica e porta a casa i due punti, trascinata da Pani che mette a referto 28 punti personali.

Chiude il quadro la vittoria del Serramanna, contro il Basket Quartu, per 68-56.

Nel girone B, partita non adatta ai deboli di cuore, quella tra Coral 2016 Alghero e Terralba, che ha visto i padroni di casa imporsi per 81-80. Ai terralbesi non bastano i 32 punti di Porcu, mentre nella Coral è Paddeu top scorer con 26. Successo autoritario della matricola CMB Porto Torres, in casa, contro il Nuoro (59-39). I padroni di casa sono trascinati dalla buona vena realizzativa di Piras, autore di 17 punti.

Bene anche il Cus Sassari che sconfigge l'Olimpia Olbia 94-79.

Chiude la vittoria schiacciasassi della Santa Croce Olbia contro il Basket Uri (presentatosi a Olbia con qualche pesante assenza) per 91-53. Tra gli olbiesi buona distribuzione di punti con Cordedda top scorer a quota 19.