Ultime battute nella prima fase del campionato di serie D regionale di basket.

Intanto, a Terralba, girone B, salta la partita tra i padroni di casa e il CMB Porto Torres in quanto il defibrillatore, obbligatorio su tutti i campi, non era in perfetta efficienza.

Passando al basket giocato, quasi delineata, ormai, la situazione in vista della seconda fase.

Nel girone A comanda sempre il Sinnai, che batte un'ostica Sulcis Spes per 94-80.

Partita equilibrata, con i padroni di casa costantemente avanti, dopo il primo quarto chiuso sul 21 pari.

I ragazzi allenati da coach Tony Atella allungano nei minuti finali.

Alle spalle vince il tandem Astro-Scuola Basket Cagliari. I primi hanno battuto di misura l'Elmas per 64-60, trascinati da un Cordeddu da 20 punti. La Scuola Basket, invece, espugna il parquet del Basket Quartu per 67-77.

Chiude il quadro del girone la vittoria del San Salvatore Selargius ai danni del Serramanna (74-61).

Nel girone B, si conferma la Santa Croce Olbia, che supera il casa il Cus Sassari (85-60).

Avvio equilibrato e break che arriva a fine secondo quarto, quando i padroni di casa, scavano il primo solco all'intervallo (48-38).

La seconda parte di gara vede il quintetto allenato da Giampaolo Mazzoleni andare in progressione e allungare fino all'ultimo quarto.

Tra gli olbiesi, Langiu chiude a 21 punti, mentre nel Cus Sassari, Dellacà si ferma a 12.

Nelle altre gare, da segnalare il colpo esterno del Basket Uri, ancora in emergenza infortuni, a Nuoro per 69-81.

Chiude la bella vittoria della Coral 2016, nello scontro diretto contro l'Olimpia Olbia, per 95-74. Partita condotta con margine sin dal secondo quarto (51-35 al 20') e gestita fino alla fine.