Grande spettacolo nell'ultimo weekend del campionato di serie D regionale di basket. Nella Poule A, la capolista Coral 2016 si impone sulla formazione più in forma del momento, il Nuoro, per 76-68. Partenza sprint degli algheresi che vanno all'intervallo sul +14 (43-29). Nel terzo quarto reazione nuorese e sorpasso poco prima del 30' (61-63). Ultimo quarto di marca Coral 2016, con rimonta e sorpasso. Tra i padroni di casa Salvatore è super con 35 punti, mentre nel Nuoro Nitz si ferma a 27.

Vittoria anche per l'Uri contro il San Salvatore Selargius (79-65) in una gara controllata sin dai primi minuti. Top scorer è Margini, del San Salvatore, con 22 punti. Vittoria casalinga per la Sulcis Spes, nello scontro diretto contro la Scuola Basket Cagliari, per 77-70. Padroni di casa che controllano e guidano il punteggio nell'arco dei 40', contro la compagine cagliaritana che segue non troppo distante, grazie anche ai 32 punti di Loddo.

Chiude il quadro del girone il colpo esterno dell'Astro Cagliari, contro il Cus Sassari, per 58-62. Nella Poule B arriva la prima sconfitta della seconda fase per il Genneruxi Cagliari, superato dall'Atletico Cagliari per 63-58. Genneruxi che ha dovuto fare a meno di Floridia, ma comanda per tre quarti di gara (38-45 al 30'). Nell'ultimo quarto prende in mano la situazione l'Atletico che, a sua volta, firma la prima vittoria della fase di qualificazione.

Nella lotta per il secondo posto pesante sconfitta del Serramanna che cade sul parquet dell'Olimpia Olbia per 97-57. Olbiesi che volano nel secondo quarto, andando all'intervallo sul 53-23. Nella seconda metà di gara reazione ospite, ma i padroni di casa gestiscono e portano a casa la vittoria. Nell'Olimpia, Marras segna 24 punti. Colpo esterno dell'Elmas che batte la Terzo Tempo Sassari per 72-93, grazie ai 32 punti di Pili. Chiude il quadro delle partite il successo del Terralba contro il Basket Quartu, per 76-57.
© Riproduzione riservata