Prosegue la corsa imbattuta delle due battistrada nella seconda fase del campionato regionale di serie D di basket.

Nella Poule A, la Santa Croce Olbia supera a domicilio il CMB Porto Torres, per 54-87, nell'anticipo del venerdì.

Padroni di casa che partono forte e chiudono all'intervallo sul +1 (43-42). Nella seconda parte della gara, però, il quintetto allenato da Giampaolo Mazzoleni entra in campo con un approccio diverso, concede solo 10 punti in due quarti agli avversari, scavando il divario finale. Nel Porto Torres, Tedde chiude con 16 punti, mentre nella Santa Croce è Cordedda il top scorer con 23.

Alle spalle, non molla la presa il Sinnai, che supera con margine la Sulcis Spes, per 105-70.

Buona prestazione anche della Scuola Basket Cagliari che batte il Basket Uri per 96-78. Chiude il quadro della Poule, il colpo esterno dell'Astro Cagliari, sul parquet del Cus Sassari, per 51-64. Cagliaritani che comandano le operazioni sin dai primi minuti, allargando il margine nel corso dei minuti. Migliori realizzatori dell'incontro Idini, del Cus, e Masserano, dell'Astro, con 14 punti.

Nella Poule B, successo della Coral 2016 contro il Genneruxi (91-62). Algheresi trascinati dalla coppia Di Mauro - Bonalume (19 punti a testa), mentre per il Genneruxi è Vaccargiu il migliore con 22 punti a referto. Larga vittoria anche per l'Olimpia Olbia contro il Serramanna (97-74). Margine scavato sin dai primi 10' (30-17), gestito nella parte centrale, e aumentato nel finale. Per l'Olimpia è Marras il top scorer con 19 punti, mentre per il Serramanna è Perra il migliore con 21.

Colpo esterno dell'Elmas, a Terralba, per 63-78, grazie al break decisivo dell'ultimo quarto e un Pili da 17 punti. Chiude il quadro delle partite della Poule B il colpo esterno del Basket Quartu, sul parquet del San Salvatore, per 58-79.
© Riproduzione riservata