Si è chiusa la stagione regolare del campionato di Promozione regionale di basket. Delineata la griglia playoff al sud, dopo l'ultima giornata del girone di ritorno nei due gironi.

Nel girone A chiude in vetta alla classifica il Sinis Basket che vince anche l'ultima partita, in casa del Basket Quartu, per 35-75. Alle spalle la Vitalis San Gavino, vittorioso contro il Poetto, comunque ai playoff con la quinta piazza, per 84-69 nell'ultimo impegno. A pari punti chiude il S. Eulalia, vittorioso contro l'Azzurra Oristano per 60-59, con 22 punti di Marras, ma al terzo posto per gli scontri diretti sfavorevoli. Nonostante la sconfitta casalinga contro il Su Planu (47-54) chiude al quarto posto il Panda Monserrato. Il sesto gradino è dei Dorys, che hanno riposato nell'ultimo turno, davanti all'Atletico Cagliari. Ultimo gradino del Mogoro, vittorioso nel derby contro il CMB Marrubiu per 67-49.

Nel girone B è una coppia a chiudere in vetta, quella composta da Siliqua e Carbonia. A chiudere in vetta, però, sono i primi che hanno la differenza punti negli scontri diretti (1 vittoria per parte).

Nell'ultimo impegno della stagione regolare, il Siliqua batte a domicilio l'Assemini per 75-85, con 37 punti firmati da Pintus. Il Carbonia, invece, supera di misura a domicilio il Flamingo (47-48), dopo un inseguimento concluso nell'ultimo quarto. Anche i quartesi andranno ai playoff, con l'ottavo posto, ultimo disponibile.

Un posto ai playoff anche per la Ferrini, in terza posizione, con il netto successo sulla Tabarka, per 81-60 che, comunque, ha avuto 41 punti da Baghino e giocherà la seconda fase partendo dal sesto posto. Quarta piazza per il Decimo, che ha chiuso la regular season regolando la New Craze per 90-59, con 39 punti di Puddu.

La parte bassa del tabellone playoff la apre il San Sperate, quinto e reduce dal successo ai danni del Carloforte per 44-30. Settima la Superga, in ripresa, con la vittoria per 84-39 contro l'Olimpika Ussana. Ora il via ai playoff, con due promozioni a disposizione al sud e una al Nord.

Ecco il quadro. Parte Alta: Sinis-Flamingo; Decimo-Poetto; Carbonia-Atletico Cagliari; S. Eulalia-Tabarka. Parte Bassa: Siliqua-Mogoro; Panda Monserrato-San Sperate; Vitalis San Gavino-Superga; Ferrini-Dorys.
© Riproduzione riservata