Basket Promozione, prima sconfitta stagionale per la Mosbì al Nord
La sorpresa del weekend di Promozione regionale di basket arriva dal girone Nord. Prima sconfitta stagionale, infatti, per la capolista Mosbì Sassari, che cade sul campo del CMB Porto Torres per 65 a 46. Primato, però, non in pericolo, anche se vincono le dirette inseguitrici, Mistral Olbia e Dinamo
La Mistral, nel derby olbiese, batte il Tavolara 77-49, mentre la Dinamo "doppia" la Nova Pallacanestro La Maddalena 85-41. Nel derby di centro Sardegna, davanti a una bella cornice di pubblico, il Ghilarza batte Le Pleiadi Macomer 81-66. Tra i padroni di casa, quattro giocatori in doppia cifra: Tallo con 20, Oppo 19, Colomo 18 e Delogu 16. Tra gli ospiti non basta un Marras da 27 punti. Nella restante partita di giornata i Demones espugnano il parquet del Cus Sassari: 46-69.
Al sud, nel girone A si ricompone un terzetto in vetta. Non giocano Sinis, per impraticabilità del campo del Panda, e Flamingo, e ne approfitta il Sant'Eulalia, che espugna il campo dello Jasnagora 57-67. Tra i cagliaritani la coppia Tronci - Toniolo firma 17 punti a testa, mentre nello Jasnagora, Chesssa si ferma a 13. Torna al successo il Gabbiano che batte il Su Planu B 83 a 59. La formazione di Flumini va in progressione nell'arco dei 40', come sempre, vincendo tutti i parziali. Il solito Locci trascina Il Gabbiano con 26 punti. Nelle altre sfide di giornata Mogoro e Dorys espugnano, rispettivamente i campi di Karel (50-73) e Marrubiu (35-49). Infine, la Vitalis San Gavino si sbarazza del Su Planu A 97 a 70.
Nel girone B, una Sulcis Spes incerottata non perde un colpo contro il Jolly, vincendo 61 a 71. È Cavassa il top scorer di giornata per gli antiochensi, con 27 punti. Nel Jolly non bastano i 22 di Erriu. Alle spalle, vittoria del Carbonia contro la San Leone Uta 71-68, pur con qualche sofferenza nel finale. I "miners" dominano i primi tre quarti, ma gli ospiti tornano sotto negli ultimi 10'. Tra i padroni di casa Vargiolu mette a referto 20 punti, mentre per gli ospiti Carboni ne realizza 26. Vittoria anche del Decimo, con un Farci da 27 punti, tra le mura di casa, contro il Beta (75-65). Chiude la netta vittoria del Serramanna contro il Grotte San Giovanni (67-44).