Basket Promozione, nel girone A colpo dell'Azzurra sul campo dell'Atletico Cagliari
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Fuga a due nel girone A del campionato di Promozione regionale di basket.
S. Eulalia e Dorys, infatti, rientrano dalle vacanze e centrano la vittoria.
La compagine cagliaritana espugna con largo margine il parquet del Basket Quartu per 61-102 e attende la partita di oggi.
Nel S. Eulalia prestazione decisamente positiva di Marras, autore di 31 punti, mentre al Basket Quartu non bastano i 41 punti di Michele Mocci.
I Dorys, invece, espugnano il parquet del Su Planu per 49-78.
Nella parte alta della classifica il colpo di giornata è dell'Azzurra che batte con autorità l'Atletico Cagliari, con una partita concreta e di altissima intensità. In particolare è l'ultimo quarto quello decisivo per ampliare il divario.
Tra gli oristanesi decisivo Lopane, con 29 punti, mentre nell'Atletico è Marcato il top scorer, con 17.
Vittoria importante, in chiave playoff, del Sinis che tra le mura di casa supera la Vitalis per 72-58. Con questi due punti il team cabrarese aggancia quello di San Gavino in graduatoria.
Chiude il quadro delle gare la bella vittoria esterna del Jolly, sul campo del CMB Marrubiu, per 48-65.
Nel girone B regna l'incertezza. È ora un terzetto a cercare di prendere il largo in vetta: Decimo, Superga e Siliqua.
La protagonista di giornata, però, è il Decimo che espugna il campo del Tabarka per 46-47. Decimesi che comandano le operazioni nel corso dei 40' di gioco, fino al +7 dell'intervallo (22-29).
Dopo la pausa lunga i padroni di casa rosicchiano terreno, ma non riescono a tornare a contatto con la formazione ospite che porta a casa i due punti.
Nel Tabarka, Grosso chiude con 17 punti, mentre nel Decimo è Palladini il migliore con 15.
Positiva la prestazione del Superga che, tra le mura di casa, batte il Flamingo per 65-48, dopo due quarti passati all'inseguimento. È un secondo tempo, infatti, di altissimo livello che permette ai cagliaritani di portare a casa due punti fondamentali per la vetta.
Nel Superga, Zazzu segna 23 punti, mentre nel Flamingo, Defraia si ferma a 14.
Vince anche il Siliqua, in casa, contro il San Sperate (85-75), in una partita sempre condotta.
Il top scorer della gara è Garau, per il Siliqua, con 21 punti.
Alle spalle, giornata positiva per il Carbonia che travolge il Carloforte per 93-46. Vittoria anche per la Ferrini, che espugna il campo del Training Villaputzu, per 44-66.
Chiude il quadro di giornata il colpo esterno della New Craze, ad Assemini, grazie anche ai 18 punti di Meloni, per 51-56.